Geometricbang for WALK the LINE OFF Project

Un occhiata all’intervento realizzato da Geometricbang a Ponte Doria, all’interno della Stazione Marittima di Genova, parte dei lavori per il WALK the LINE OFF Project.

Il progetto, partito nel 2016, prevede la realizzazione di 100 differenti interventi sugli altrettanti piloni dell’arteria più discussa della città di Genova, Via Aldo Moro. L’obiettivo è quello di creare una sorta di percorso artistico, scandito dal lavoro di autori differenti, ed accompagnato da una colonna sonora di 100 tracce differenti realizzate da Magellano.

In questo contesto la pittura realizzata da Geometricbang, sposta il core del progetto all’interno della Stazione Marittima di Genova, già principale punto di imbarco per il traffico crocieristico del porto. L’autore Italiano, al confronto con questa parete, instilla tutto il suo particolare immaginario, lasciandosi fortemente influenzare dagli spunti legati al luogo di lavoro.

Fortemente influenzato dall’illustrazione, l’alfabeto visivo di Geometricbang si sviluppa attraverso un approccio altamente grafico, spontaneo ed irriverente. Fortemente legato ai colori, l’artista italiano ha saputo dare forma e sostanza ad uno stile pittorico altamente riconoscibile dove, personaggi, oggetti, forme ed elementi differenti, si confrontano con la vita di tutti i giorni.

Dopo il salto alcuni dettagli dell’intervento realizzato dall’artista, dateci un occhiata, presto nuovi updates sul progetto e sul lavoro di Geometricbang.

Thanks to The Project for The Pics