Geometricbang – New Collaborations Mural in Lyon
Nelle scorse settimane il nostro amico Geometricbang si è spostato a Lione in Francia, qui ha avuto modo di realizzare una nuova serie di pezzi il collaborazione con Nelio ed i THTF, nomi di spicco della scena transalpina.
Impegnato negli ultimi periodi con il Funky Horror Vacui, il progetto artistico in collaborazione con Alfano, Geometricbang torna quindi in solitaria andando a dialogare con i Francesi innescando, attraverso il proprio e personale tratto una visivo, una nuova amalgama che perfettamente si sposa con le caratteristiche di ciascuno degli interlocutori. Il primo lavoro, realizzato in collaborazione con Nelio, è infatti frutto della comune propensione e ricerca cromatica e vede i due autori dialogare seguendo uno schema parallelo, l’astrattismo e le divagazioni sulla forma e sulla profondità del primo si uniscono con i personaggi e le bizzarre forme dell’Italiano. Emerge così una miscela compatta e ragionata attraverso le stesse campionature cromatiche che vanno a svilupparsi attraverso una trama ricchissima, esuberante e che riesce a raccogliere le differenti eredità visive di ciascuno dei due artisti.
Il secondo lavoro vede unirsi nel dialogo anche i THTF, ciascuna quindi delle cinque piccole pareti a disposizione compone un puzzle dove in alternanza si innescano e si muovono i differenti approcci visivi, Geometricbang, Nelio ed i THTF danno vita ad una trama più asciutta, vista anche la tipologia dello spazio, ordinata ed equilibrata dove giocando con le sovrapposizioni di forme e figure differenti, vanno a creare un unico quadro visivo, la differente mano e ben riconoscibile ma allo stesso tempo appare come parte integrante di un unico e grande meccanismo visivo.
Per darvi modo di apprezzare al meglio questa nuova infornata di interventi vi lasciamo ad una bella serie di scatti che trovate in calce al nostro testo, dateci un occhiata, siamo certi che saprete apprezzare.
Thanks to The Artist for The Pics