Geometricbang – “Hundred” at FestiWall (Recap)

Tra le iniziative collaterali legate all’ultima edizione del FestiWall di Ragusa, “Hundred” rappresenta una piacevole scoperta. La mostra è organizzata all’interno del quartier generale del festival, lo spazio oltre a coordinare le attività legate alla rassegna offre ampie possibilità per lo sviluppo di progetti specifici, come eventi live, concerti, workshop e talk capaci di ampliare il ventaglio di una delle rassegne più interessanti sul territorio Italiano.

Lo show è però soprattutto l’opportunità per tornare a confrontarci con la ricerca di Geometricbang, uno degli artisti che più apprezziamo, il tutto a distanza di tempo da “So Simple“, precedente personale dell’autore italiano presentata negli spazi della Street Levels Gallery di Firenze lo scorso Maggio. L’immaginario di Geometricbang vive nella contrapposizione la razionalità ed istinto, tra geometrismi e pura irrazionalità, capace di porsi come rielaborazione di situazioni e temi legati alla quotidianità.

“Hundred” raccoglie alcuni dei pezzi proposti nel precedente corpo di lavoro, in particolare le splendide opere intagliate su legno, in aggiunta ad nuova e variegata serie di lavori su carta ed infine una grande installazione site-specific.

Dopo il salto alcuni scatti dell’allestimento, se vi trovate in zona potete andare a darci un occhiata di persona fino al prossimo 30 Settembre.

FestiWall Headquarter
Via Natalini, 4
97100 Ragusa

Thanks to The Festival for The Pics
Pics by Marcello Bocchieri