Geoff McFetridge “Studies” New Fanzine by Nieves

Fuori ora l’ultima produzione firmata Nieves! A collaborare con l’editore Svizzero troviamo il grande Geoff McFetridge in una nuova fanzine dal titolo “Studies” con i disegni, gli sketch e gli spunti dell’artista Americano, per i suoi dipinti.

Tra gli artisti che, nonostante non siano interessati ad una produzione squisitamente murale, più riescono a stuzzicare il nostro interesse. A catturare la nostra attenzione è certamente l’eleva essenzialità con la quale l’interprete dà forma e sostanza alla sue opere. Si tratta di un percorso atto a tratteggiare azioni, sviluppi e situazioni appartenenti al quotidiano che, filtrate attraverso l’immaginario dell’interprete, si trasformano in intense e prospettiche visioni.

Nella pittura di Geoff McFetridge, le immagini vengono stimolate e racchiuse all’interno di un range tonale composto da pochi colori. Tonalità piatte e sature che compongono gli spicchi delle forme con le quali l’autore traduce le sue idee e che così semplicemente riescono a suggerirci una determinata situazione od accadimento. Proprio questo rappresenta uno degli aspetti più caratteristici, di una pittura che, ci vede costantemente protagonisti. L’autore si diverte a sottrarre elementi, ad eliminare informazioni visive con lo scopo preciso di stimolare chi osserva ad una composizione personale. Attraverso quindi, il nostro stesso immaginario, ci troviamo a comporre, con la nostra mente, le immagini che ci troviamo di fronte fino a quando le stesse acquistano un senso perfettamente logico ed inevitabilmente soggettivo.

Attraverso una delicatezza pittorica, l’artista Losangelino traccia le basi di un pittura percettiva, bilanciata su pochi colori, abilmente utilizzati attraverso differenti tonalità, e commutati per alimentare l’interazione ed il coinvolgimento dello spettatore. Attraverso quindi un moto grafico profondo e sfaccettato, le scelte prettamente stilistiche adottate nella composizione delle opere, l’autore ci pone di fronte ad un differente modo di osservare. Spinge sui binari di un legame percettivo forte e sfaccettato, le stesse immagini proposte si commutano con le sensazioni personali, generando attraverso una osservazione attenta di tutti i dettagli che compongono l’opera differenti ed infine chiavi di lettura.

Dal titolo “Studies” questa nuova uscita è l’opportunità per una immersione totale all’interno dell’immaginario di Geoff McFetridge. Un dietro le quinte quindi con l’opportunità di vedere da vicino le differenti fasi di realizzazione delle sue iconiche opere.

La fanzine esce in edizione limitata, misura 18 x 22.5 cm, 32 pagine, copertina rigida ad un prezzo più che abbordabile di 20 Dollari. Da poco online sullo store di Nieves, vi consigliamo di farci un pensierino! Nel frattempo dopo il salto alcune immagini con tutti i dettagli di quest’ultima uscita! Have a look!