Fuzi – “Devoration” New Show at CLASSIC Ephemeral Gallery
Aperta lo scorso 6 Dicembre “Devoration” vede il ritorno del grande Fuzi, l’artista ha preso possesso degli spazi all’interno della bella CLASSIC Ephemeral Gallery di Parigi proponendo uno show bello fitto ed articolato.
Con un fortissimo e radico background nel mondo dei Graffiti, Fuzi ha sviluppato nel corso del tempo un personale approccio visivo e tematico atto a distaccarsi completamente dai canonici classici del movimento, la pulizia della linea e il rispetto delle regole di proporzione passa in secondo piano rispetto all’espressività ed alla crudezza del tratto in favore di un ottica decisamente più istintiva. Un vero e proprio rifiuto dei dictat auto-imposti e del contenuto conformista della scena graffiti di quel periodo in favore di una personale ottica di lavoro e tematica, nasce così il suo Ignorant Style, ironico e volutamente crudo a tratti anche brutale e senza compromessi, con linee nere e dirette, come un immagine ‘brutta’, che diventa presto un vero e proprio movimento parallelo imponendosi a macchia d’olio su tutta la scena.
Un caposaldo della scena, Fuzi ha saputo sviluppare il personale lavoro attraverso differenti campi e percorsi, come i tatuaggi, la fotografia, la scultura, nonché progetti paralleli che hanno portato l’interprete ad esplorare anche il mondo dell’abbigliamento con la sua personale linea di vestiti.
Per lo show l’artista porta in mostra un allestimento caratterizzato da una serie di lavori interamente realizzati sul cuoio. Vi lasciamo ad una ricca selezione di scatti dai quali potete dare un occhiata più approfondito a tutto l’allestimento proposto, per chi si trovasse a Parigi per le vacanze c’è l’opportunità di vedere da vicino tutta l’esibizione fino al prossimo 20 di Dicembre, un occasione rara per immergersi all’interno di tutto l’immaginario e la particolare visione dell’interprete, noi vi abbiamo avvisato.
CLASSIC Ephemeral Gallery
26 rue du Vertbois
Paris 3rd, France
Pics by Amaury Choay via The Gallery