Freddy Sam for POW! WOW! Hawaii
C’è anche Freddy Sam tra gli artisti al lavoro per la nuova edizione del POW! WOW! Hawaii di quest’anno, per il festival di Honolulu il grande interprete Sudafricano ha da poco terminato questa bella pittura.
L’opera prosegue nel portare avanti la nuova identità pittorica dell’artista, abbiamo approfondito ciò nel nostro editoriale, e vede l’artista insistere su temi particolarmente introspettivi.
Esattamente come per il precedente intervento realizzato a Phoenix, anche qui Freddy Sam concentra i propri sforzi in una pittura che ha nel mare il suo principale veicolo introspettivo. Attraverso una riflessione sul mare, l’interprete riflettere sull’interconnessione e sulla non-dualità dell’essere umano. Esattamente come l’onda sa di far parte dell’oceano, lo stesso percepisce l’onda come parte di se. Un meccanismo riflessivo con cui Freddy Sam indaga sull’uomo e sul suo particolare rapporto con la natura e ciò che lo circonda.
Ad accompagnare il nostro testo alcune immagini del making of e dello splendido risultato finale.
Piccola postilla, in occasione del festival hawaiano l’artista ha collaborato con 1xRun realizzato una splendida serigrafia. Come consuetudine per questo tipo di stampe c’è una deadline. Ci sono infatti ancora circa 9 giorni per acquistare la splendida opera, che racchiude al meglio lo spirito pittorico di Freddy Sam. La compri qui, hurry up!
Work in progress pics via Supersonic