Francesco Barbieri – “The way you’re told to live” Show (Recap)
Andiamo con piacere a dare un occhiata a “The way you’re told to live”, ultimo show firmato da Francesco Barbieri all’interno degli spazi della Peekaboo Gallery di Pistoia.
Lo show rappresenta una concreta opportunità per tornare ad approfondire il lavoro dell’artista Italiano, attraverso un allestimento che riesce profondamente a scolpire l’immaginario, e la riflessione dell’autore.
Francesco Barbieri continua a rivolgere il proprio interesse alla città, a quei luoghi non luoghi che costantemente attraversiamo ed a cui la mente non da bado. L’interprete osserva, immagazzina e ripropone attraverso la propria ‘vista’ immagini e visioni appartenenti alla città. L’uomo non è presente, non è affatto protagonista, lo sono piuttosto i cieli acidi, le case, i binari, i treni, i pali dell’elettricità, i palazzoni, gli elementi industriali, soggetti e protagonisti di qualsiasi realtà ferroviaria Italiana.
L’impressione, osservando le tele proposte da Francesco Barbieri, è quella di trovarsi di fronte a grandi finestrini, come un viaggio in treno dove la vista e la mente addormentate, colgono i dettagli di un cielo tetro, di architetture che si arrampicano nel cielo, di strade possibili ed immaginate. Arriva quindi un bagno cromatico e cognitivo all’interno di paesaggio appena percepiti, non immagazzinati, visioni di passaggio, che avviluppano sensi e percezioni e che si trasformano presto in momento di riflessione introspettiva.
Lo show rimarrà aperto fino al prossimo 20 Marzo.
Peekaboo Gallery
Via Carducci Giosue’, 31
51100 Pistoia PT