Fintan Magee for Mural Social Club Festival
Con quest’ultima e gigantesca pittura firmata da Fintan Magee, continuiamo a seguire con interesse gli sviluppi dell’ottimo Mural Social Club Project di Kiev in Ucraina.
La rassegna, curata da Oleg Sosnov e Julia Ostrovska con il supporto di Sky Art Foundation, sta portando in queste settimane alcuni dei nomi più importanti della scena internazionale, al confronto con i grandi spazi delle architetture dell’Ucraina.
In questo contesto, l’intervento realizzato da Fintan Magee prende vita su una grande parete di ben 17 piani. L’opera, dal titolo “The Visionary”, è stata realizzata con il supporto della fondazione internazionale di carità “Ukraine! I am for you!”, e porta in dote il tipico immaginario che contraddistingue le produzioni del grande autore Australiano.
Negli ultimi mesi abbiamo visto come Fintan Magee abbia concentrato i propri sforzi in grandiose rappresentazioni a specchio capaci di stimolare un forte senso di rinnovamento nelle dinamiche pittoriche dell’interprete. Se infatti la componente figurativa e realistica continua a rappresentare il punto di partenza, è innegabile come le produzioni dell’autore siano sempre più legate al paesaggio ed all’ambiente circostante. Giocando con lo stesso, sviluppando potenti giochi percettivi, l’artista raccoglie dal quotidiano per creare nuove situazioni al limite del possibile.
Dopo il salto i dettagli di questo bel lavoro, dateci un occhiata e restate sintonizzati qui sul Gorgo per nuovi e succosi aggiornamenti sul lavoro dell’artista e sul progetto, se vi siete persi qualcosa vi rimandiamo alla nostra apposita sezione.
Thanks to The Project for The Pics
Pics by Maksim Belousov