Faith47 for 7.83 MHZ Frequency Project
Uno sguardo alle ultime pitture di Faith47 per il suo 7.83 MHZ Frequency Project, progetto in cui l’artista indaga sulla fragilità della psiche umana.
Gli ultimi mesi per l’autrice Sudafricana sono stati caratterizzati da interventi su larga scala ed opere di dimensione ridotta, tutti però riconducibili a questo suo ultimo progetto. Il 7.83 MHZ Frequency Project si rifà nel nome alla frequenza della terra. Questa per l’artista diviene analogia ideale per sviluppare un canovaccio narrativo sensibile ed altamente emotivo, capace di tracciare tutte quelle sfaccettature, quelle fragilità ed emotività che caratterizzano l’essere umano.
L’approccio tematico e stilistico dell’interprete per questo progetto risulta quanto mai delicato ed al contempo poetico, legato ad una raffigurazione realistica e caratterizzata da una fortissima interazione con lo spazio di lavoro. Sono in particolare gli interventi di dimensione minore a catturare la nostra attenzione.
Queste particolari pitture vedono Faith47 lavorare all’interno di spazi e luoghi abbandonati, su pareti che così profondamente hanno subito l’inesorabile passare del tempo. Lo spazio diviene metafora dei corpi stanchi e costantemente colpiti dalla vita, con l’autrice abilissima nel mettere in relazione questi ambienti con l’essere umano, alimentando il senso di riflessione del progetto, attraverso una riuscitissima analogia.
In attesa di scoprire gli sviluppi di questo bel progetto, vi lasciamo ad alcuni scatti in calce al nostro testo con tutti i dettagli di quest’ultima serie di lavori. Dateci un occhiata e tornate a trovarci per nuovi e succosi aggiornamenti.
Pics by The Artist