[:en]Ever x Smithe for Mamutt Creatividad Project[:it]Ever x Smithe – New Mural in Mexico City[:]

Si rinnova la collaborazione tra Ever e Smithe, i due artisti, in occasione dei lavori per il Mamutt Creatividad Project di Mexico City, tornano a collaborare in questa nuova pittura che unifica i rispettivi e differenti approcci stilistici.

Giunti ormai alla terza collaborazione, Ever insiste nel portare avanti una pittura viscerale, legata ad emozioni ed emotività, attraverso uno stile denso e caldo, Smithe continua a sviluppare un proprio stile grafico che vede qui un contestuale abbandono di elementi meccanici in favore di una maggiore attenzione verso l’essere umano e le parti del corpo.

Dal titolo “Identity”, l’opera vede gli autori riflettere sul concetto di appartenenza all’interno di una grande città. La varietà e l’intreccio dei corpi galleggianti rappresenta un acuta analogia con il vivere e coesistere nello spazio che ci circonda. L’intenzione finale è quella di generare una situazione intima in mezzo al caos di una città enorme e diversificata. Nell’opera vediamo due corpi coesistere nell’immensità di tutto questo, una realtà galleggiante in cui creare una nuova ed unica entità. Poetico.

Pics by The Artists