Ever – New Mural in Harlem, New York

Nuovo aggiornamento per Ever, il grande artista Argentino nei giorni scorsi si trovava ad Harlem, dove ha avuto modo di realizzare questa nuova ed intensa pittura basata sulla storie dell’iconico quartiere newyorkese.

Sempre piuttosto sensibile agli accadimento storici, sociali, culturali dello spazio di lavoro, con “The Second Conquest”, questo il titolo dell’opera, l’artista riflette sulla realtà, il futuro ed il progresso di questo quartiere.

Basato su alcuni scatti realizzati da Martha Cooper negli anni ’90, nel pezzo troviamo tre differenti personaggi che descrivono la realtà americana degli immigrati di East Harlem. Nell’idea dell’artista, il passato incontro il presente. L’intervento è come sempre ricco di spunti, come la bandiera rossa, rappresentazione simbolica della lotta dei portoricani Young Lords durante gli anni ’60 per l’evacuazione dell’isola di Vieques da parte dell’esercito americano, e per l’indipendenza di Porto Rico. Se la “prima conquista” è stata realizzata da Cristoforo Colombo, oggi la realtà è diversa.

Pics by The Artist