Ever – New Mural in Graz, Austria
Ci spostiamo a Graz in Austria dove con piacere a distanza di qualche settimana ritroviamo Ever, l’interprete Argentino ha infatti da poco terminato questa enorme pittura per il Livinstreets Festival curato dalla INOPERAbLE Gallery.
Con a disposizione uno spazio davvero imponente Ever dà vita a “Personal interpretation of the death of idealism”, questo il titolo del lavoro, andando a raccogliere ed a sviluppare temi, spunti ed impostazioni visive tipiche del proprio percorso artistico in quello che nel suo aspetto finale rappresenta una sorta di manifesto del lavoro del grande artista Argentino.
Abbiamo spesso incrociato il nostro percorso con quello di Ever cogliendone dapprima l’evoluzione stilistica ed andando in seguito ad approfondire quelli che sono gli aspetti tipicamente tematici del suo lavoro, completamente assuefatti dal particolare stimolo visivo e dalla profondità degli spunti offertici.
In questo senso
Le produzioni dell’interprete sono profondamente legate a quella che è una rappresentazione altamente emotiva dell’uomo all’interno della quale è lo stesso artista a porre l’accento su particolari sentimenti o stati d’animo attraverso il peculiare utilizzo di approcci cromatici differenti. Come visto l’abilità pittorica dell’Argentino è proprio quella di sviluppare due percorsi ed approcci stilistici differenti, da una parte quella troviamo colori saturi e piatti che vanno a dare forma agli iconici fasci colorati, quelli che fuoriescono dagli occhi e che vanno a raffigurare la parte più emotiva del lavoro, di contro viene sviluppata una trama più spessa e sfaccettata, ricca di repentini cambio di tonalità laddove è lo stesso artista con pennellate morbide ed intense a dare forma e soprattutto sostanza ai corpi, ai volti ed ai paesaggi delle sue produzioni.
Ancora una volta per quest’ultima fatica di Ever, ci ritroviamo quindi ad impattare con una pittura forte e profonda, ricca di dettagli e che si fa carico dell’ennesima riflessione dell’artista. L’interprete sceglie qui di lavorare attraverso soggetti decisamente forti, è in particolare il corpo di una donna nudo e proteso verso l’alto a catturare inevitabilmente l’attenzione, la vediamo intenta a non lasciar scappare l’iconico volto cinese, un immagine profonda e decisa che vale ancora una volta più di mille parole.
Per darvi modo di cogliere tutta la grande efficacia di questo lavoro vi abbiamo preparato una bella ed ampia serie di scatti con tutti i dettagli del lavoro in aggiunta ad alcune fasi durante il making of, dateci un occhiata siamo certi che non mancherete di apprezzare, enjoy it.
Pics by PIKS