Ever – New Mural for SeaWalls 2015
Con quest’ultima pittura firmata da Ever, continuano gli aggiornamenti da Cozumel in Messico, tra gli artisti partecipanti ai lavori del SeaWalls Festival di quest’anno, c’è anche il campione Argentino alle prese con questa grande parete.
Spostatasi in Messico quest’anno, la rassegna organizzata da PangeaSeed, mira a sensibilizzare l’opinione pubblica ed ad educare le persone sulla salvaguardia delle specie marine e degli oceani nel mondo, con particolare attenzione per gli squali. Partendo da questo spunto gli organizzatori portano avanti un fitta serie di eventi e progetti collaterali in ambiti differenti. Dalla scienza in senso canonica, passando a progetti ambientalistici, e terminando appunto con quelli artistici. Proprio l’arte in senso lato, rappresenta ideale valvola per sviluppare un dialogo a 360^, canalizzare quindi e sensibilizzare quante più persone possibili.
Partendo da queste basi tematiche, la manifestazione stimola gli autori coinvolti attraverso una rielaborazione che passa per la natura acquatica e l’ambiente marino, spunti questi che inevitabilmente vanno a coinvolgere il lavoro di Ever.
l percorso dell’interprete è profondamente legato ad una raffigurazione emotiva dell’uomo, nella figurazione dell’artista esplodono i sentimenti e gli stati d’animo così come le riflessioni per mezzo di un utilizzo intenso e caratteristico dei colori. Questi ultimi si sviluppano così su due binari distinti, da una parte quelli saturi e piatti che danno vita ai canonici fasci colorati che fuoriescono dagli occhi e che vanno proprio a rappresentare la parte più emotiva del lavoro dell’interprete, dall’altra invece la ricchezza cromatica offerta dai repentini cambi di tonalità, dalle pennellate morbide dalla quale emergono i corpi, i dettaglio così come le scenografie dei soggetti raffigurati. Da questa particolare estetica emerge una riflessione a 360^ sull’essere umano, su temi a carattere sociale, politico e storico, spesso legati al luogo di lavoro, in quello che diviene un intreccio pittorico forte ed immersivo.
In attesa di nuovi aggiornamenti dalla rassegna e sul lavoro dell’interprete, vi lasciamo ad alcuni scatti con i dettagli di questa sua ultima pittura, dateci un occhiata, siamo certi che non mancherete di apprezzare.
Pics by Rom Levy via Street Art News