Etam Cru – New Mural in Aalborg by Bezt
A distanza di tempo torniamo ad occuparci del lavoro degli Etam Cru, nei giorni scorsi Bezt ha infatti terminato questa bella pittura ad Aalborg in Danimarca.
Dopo le recenti scorribande, culminate con l’apertura di “Galimatias” ultimo show allestito all’interno degli spazi della Thinkspace Gallery (Covered), il duo torna quindi in strada proponendo questa nuova pittura. Come spesso accade per le produzioni firmate Etam Cru, spesso gli interpreti si dividono andando a lavorare singolarmente, lasciando tuttavia immutato il particolare approccio estetico e tematico che ne contraddistingue le produzioni.
Anche in “Meeting Her Parents”, questo il titolo dell’intervento dipinto di Bezt, emerge tutta la capacità degli Etam Cru di sviluppare una pittura profonda e sfaccettata. Il confronto con le produzioni del duo passa infatti per la loro capacità di raccontare spaccati di vita quotidiana, inserendo all’interno degli stessi spunti, ed elementi visivi, appartenenti all’irreale, al fantastico ed al bizzarro. Attraverso una pittura orientata al realismo, fortemente influenzata dall’illustrazione e dal fumetto, gli autori caratterizzano le loro opere attraverso costanti giochi di luce ed ombra, tonalità cariche e dettagli vivissimi.
In attesa di nuovo aggiornamenti dal duo, vi lasciamo alle immagini in calce al nostro testo, dateci un occhiata e restate sintonizzati qui sul Gorgo.