Il murale di Escif nel quartiere di Patraix a Valencia
Escif ha da poco realizzato una nuova pittura a Valencia come parte dei lavori del FAP (Factoria d’Arts de Patraix) festival culturale urbano nel quartiere di Patraix a Valencia.
Alla base della Factoria d’Arts de Patraix la volontà di incoraggiare l’incontro tra imprese, associazioni, abitanti ed artisti, appartenenti a differenti discipline, per stimolare attraverso l’arte e la cultura la vita del quartiere valenciano promuovendo la convivenza e l’integrazione.
Attraverso workshop, conferenze, mercatini, spettacoli musicali e laboratori per bambini e famiglie durante il festival le strade, i negozi e l’intero quartiere diventano parte di un unico laboratorio a cielo aperto pensato come grande luogo di incontro, aggregazione e riflessione. Al centro del progetto gli interventi in strada tra cui quest’ultimo realizzato dal grande artista Spagnolo.
Escif ha raffigurato Woody, il giocattolo protagonista di Toy Story accompagnandolo con la scritta “Todo va a salir bien” traducibile con ‘Tutto andrà bene’. La pittura vuole sottolineare l’importanza di cambiare il nostro punto di vista, osservando le cose da una diversa prospettiva, ed è al contempo una sferzata di energia positiva per l’intero quartiere di Patraix.
Photo Credit: Factoria d’Arts de Patraix