Escif – “Wild Style” New Mural in Valencia
Escif torna a Valencia proponendo una nuova pittura caratterizzata da una forte interazione con i graffiti presenti sulla superfice di lavoro.
Nei mesi scorsi abbiamo visto come il grande artista Spagnolo abbia intrapreso un lungo viaggio in India caratterizzato dalla volontà di ‘allontanare le cattive vibrazioni della street art’ per ritrovare un approccio maggiormente libero ed interconnesso con il tessuto sociale di uno specifico ambiente di lavoro. La ‘cura’ sembra aver funzionato alla grande, “Wildstyle”, questo il titolo di quest’ultima fatica, segna il dirompente ritorno del grande artista nella sua Valencia. La pittura è un intervento fortemente iconico e sopra le righe, proprio come piace a noi.
Chi segue il percorso ed il lavoro di Escif avrà certamente collegato quest’ultimo lavoro con “Pintar Monumentos Sobre Graffitis”, la bella opera realizzata qualche anno fà sempre a Valencia. Esattamente con la precedente pittura, anche quest’ultima fatica ha visto l’autore interagire profondamente con i graffiti presenti nello spazio di lavoro – c’è anche una vecchia opera di Hyuro – attraverso l’inserimento di una serie di irriverenti tigri. Tutto chiaro vero?
Sicuri di scoprire nuovi aggiornamenti da Valencia nei prossimi giorni, vi lasciamo alle immagini di quest’ultimo intervento, dateci un occhiata e restate sintonizzati qui sul Gorgo.
Pics by The Artist