Escif – “New Liberalism” and “Free Market” New Murals in Valencia

Uno dietro l’altro due nuovi lavori del grande Escif che sembra aver reiniziato a macinare dipinti su dipinti in quel di Valencia, ed a noi non può che far piacere tutto questo.

Entrate nella mente dell’artista spagnolo alcune volte non è facilissimo, il divertimento spesso è proprio quello di capire il significato dato da Escif oppure trarre da noi le conclusioni in base a quello che abbiamo difronte.
Lo street artist prima presenta “New Liberalism”, una divertente presa in giro della politica economica neo-liberalista intrapresa dai governi Europei che rappresenta forse tra le cause maggiori della crisi in cui ci troviamo in questo momento, scimmiottando un aitante uomo palestrato, il collegamento con gli steroidi (economici) ci sembra abbastanza azzeccato.

Il secondo lavoro “Free Market” è ancora una volta incentrato sui problemi economici, vediamo un uomo d’affari con tanto di valigetta tentare di domare un cavallo imbizzarrito, spontaneo qui il paragone tra il cavallo e l’economia mondiale da parte delle leggi a carattere austero.
Voi cosa ne pensate?

Pics by The Artist