Eron – New Mural in Rimini
Nuovo aggiornamento per Eron, il grande autore Italiano nei giorni scorsi si trovava a Rimini dove ha terminato questo nuovo intervento.
Quest’ultima opera ci offre l’opportunità di tornare ad approfondire il lavoro di uno dei nomi di spicco della scena italiana, impegnato qui in una nuova e sensibile riflessione.
L’approccio estetico di Eron è caratterizzato da una grande capacità realizzativa, non si tratta però di una semplice riproduzione, l’interprete porta avanti una produzione scandita da toni poetici e delicati, sempre in funzione dello spazio di lavoro. In questo senso le immagini rappresentano una sorta di riverbero emozionale, tra finzione d iperrealismo, le vediamo svilupparsi fumose, appannate ed appena tangibili in una sorta di materializzazione di sogni e pensieri.
Dal titolo “The Difference Creates The Rainbow”, quest’ultimo intervento ha visto Eron riflettere sull’importanza della integrazione sociale partendo dall’infanzia. Per sviluppare un tema di questa profondità, l’autore sviluppa una nuova e potente analogia visiva. L’autore pone a confronto alcune anatre assolutamente realistiche, con altre aventi il tipico tratto impreciso dei disegni infantili.
L’idea è quella di sottolineare come la crescita all’interno di un contesto variegato e multietnico, rende i bambini più forti ed arricchiti dalla influenze differenti, migliorando se stessi e la società.
Ad accompagnare il nostro testo alcuni scatti con tutti i dettagli di quest’ultima fatica, dateci un occhiata e restate sintonizzati qui sul Gorgo per nuovi e succosi aggiornamenti.
Thanks to The Artist for The Pics