Eltono – New Mural for Dumbo Walls in New York

Eltono è tra i grandi artisti chiamati per dipingere le pareti all’interno del bel DUMBO Walls di Brooklyn, l’idea alla base del progetto è quella di offrire a ciascun interprete l’opportunità di realizzare un lavoro sulle caratteristiche murate a mattoncini che distinguono la zona, un compito difficile quindi vista la difficoltà che richiede occuparsi di una superficie non lineare come quella proposte per questo evento.

Oltre ad Eltono tra i partecipanti troviamo anche CAM, DALeast, Shepard Fairey, Faith47, MOMO, Stefan Sagmeister e Yuko Shimizu, in un grande mash up di nomi che si muoveranno sulle 8 pareti a disposizione, il tutto in concomitanza con lo show 10 Years of Wooster Collective presentato dalla Jonathan LeVine Gallery.

Eltono ha a disposizione questa lunga parete sulla quale decide di affidarsi ad una serie di colorazioni piuttosto accese, rispetto a quelle che siamo soliti trovare, attraverso le quali creare le canoniche forme. Il risultato finale è tutto da ammirare nelle sue fasi di realizzazione attraverso la bella sequenza di scatti che trovate dopo il salto, dateci un occhiata è un opportunità rara di vedere Eltono muoversi su parete, ideare e concepire attraverso il proprio immaginario le sue forme e le sue articolate proiezioni visive, scrutare nel dettaglio come nonostante una parete difficile, sia lo stesso riuscito comunque a far emergere il suo personalissimo tocco, enjoy it.

In conjunction with 10 Years of Wooster Collective: 2003—2013, a group exhibition curated by Marc & Sara Schiller, French artist Eltono created a large-scale public mural for Dumbo Walls, located at Jay and Prospect Street in Brooklyn. Here are some photos documenting his process, shot by Daniel Greenfeld, courtesy of Dumbo Improvement District.

Pics by Jonathan LeVine Gallery