Eltono – “Aleas” at Delimbo Gallery (Recap)
Aperto lo scorso 8 di Ottobre, andiamo a dare un occhiata approfondita ad “Aleas” ultima esibizione firmata dal grande Eltono all’interno degli spazi della bella Delimbo Gallery di Siviglia in Spagna.
Le produzioni dell’artista passano per la volontà dello stesso di confrontarsi costantemente con lo spazio pubblico che diviene quindi ispirazione e stimolo per lo sviluppo della sua ricerca estetica. La personale commutazione della forma si realizza attraverso la scomposizione e ricomposizione di elementi e figure astratte e geometriche, in funzione dello spazio circostante. Scandite da un forte carattere tonale, queste forme dialogano con lo spazio, con gli elementi architettonici e prospettici e con le percezioni dell’autore.
Quella che emerge è una simbologia criptica, una sorta di alfabeto arcaico dalla difficile lettura. Si tratta di un canovaccio estetico armonico, personale ed introspettivo, in cui lo spettatore diviene parte attiva.
Lo show nasce come opposizione alla pittura in studio, Eltono sceglie qui di lasciarsi trasportare dal processo creativo, senza alcun controllo o vincolo, lasciando che il suo lavoro scorra come una sorta di flusso. Lo show rimarrà aperto fino al prossimo 12 di Gennaio.
Delimbo Gallery
C/Pérez Galdós nº 1 Acc.
C.P. 41004 Sevilla (Zona Alfalfa-Encarnación)
Pics by The Gallery