Eliote – A Series of New Pieces
Diamo con piacere un occhiata all’ultima serie di lavori realizzati nelle scorse settimane da Eliote, una bella ventata di freschezza.
Molti degli artisti che seguiamo con interesse, sono legati ad un personale ricerca sulla forma. La (quasi) maggioranza di questi poi, è passata dai graffiti ad una peculiare commutazione della forma. Lasciando quindi da parte le lettere, o comunque partendo dalle stesse, per concentrarsi su una specifica trasformazione ed alterazione, basata su personali fascinazioni, influenze e background del tutto personali.
È per noi sempre particolarmente stimolante osservare le differenti alterazioni della forma, osservando come, partendo dalle lettere ogni interprete porti in dote una propria e personale ricerca astratta.
Recentemente ci siamo imbattuti nei lavori di Eliote, assolutamente coinvolti all’interno del particolare meltin’pot che l’artista ha saputo preparare.
Con pochissime informazioni sulla effettiva e reale provenienza dell’artista, ci siamo trovati di fronte ad una personale combinazione di forme ed elementi differenti molto particolare.
Eliote raccoglie l’eredità di tutto quel filone visivo retro futurista, figlio degli anni ’80 e ’90. Attraverso questa forte impronta, l’artista traccia e compone agglomerati di figure differenti, scandendone l’aspetto attraverso colori e tonalità particolarmente fredde e spente, caratterizzandone la forma per mezzo di effetti prospettici e tridimensionali, lavorando attraverso volumi solidi e geometrici, immettendo fulmini e sviluppando infine il tutto attraverso livelli differenti.
Dopo il salto ad attendervi alcuni scatti con le immagini delle ultime uscite dell’artista, dateci un occhiata e tornate a trovarci per scoprire i prossimi e succosi aggiornamenti sul suo lavoro.
Pics by The Artist