Eliote – A Series of New Murals

Un occhiata all’ultima serie di interventi realizzati da Eliote nelle scorse settimane, lavori caratterizzati da nuove ed interessanti sperimentazioni.

Nelle pitture di Eliote c’è un costante senso di proiezione, di slancio verso l’ignoto ed il misterioso. L’artista ha saputo tratteggiare un alfabeto visivo criptico e ben definito, capace di aggrapparsi ad un immaginario dal sapore futuristico-spaziale, attraverso una rielaborazione di forme ed elementi legati ad una estetica figlia degli anni ’90.

Con un background legato alla cultura skate, punk ed hardcore, l’interprete porta avanti un approccio spontaneo, grezzo nel suo sviluppo, ma soprattutto caratterizzato dalla volontà di sviluppare, attraverso i suoi interventi, una sorta di atmosfera. Il legame con la musica elettronica in questo senso, rappresenta l’altra faccia di un unica medaglia. Il processo pittorico dell’autore risulta di conseguenza influenzato da spunti e sensazioni personali, raccolti e sviluppati attraverso un impeto pittorico rapido e sintetico, privo di fronzoli.

Le immagini di Eliote sono caratterizzate dalla presenza di forme astratte, figure e volumi che richiamano architetture, elementi geometrici ed infine lettere. Quest’ultime vanno quasi a sparire attraverso effetti prospettici, di tridimensionalità, così come di distorsione. Divengo volumi all’interno di una nube rarefatta attraversata da fulmini e da piccole sfere sospese.

In attesa di scoprire la prossima infornata di interventi, vi lasciamo ad una lunga serie di scatti. È tutto dopo il salto, dateci un occhiata!

Pics by The Artist