Eliote – A New Series of Pieces
Con questa nuova serie di pitture, a distanza di tempo torniamo con piacere ad immergerci all’interno del particolare immaginario di Eliote.
Con Eliote è scoccata la scintilla. Originario dei Paesi Bassi, da circa un ventennio in Francia, l’autore porta avanti una pittura altamente personale. Al centro delle produzioni dell’interprete troviamo la volontà di sviluppare una ricerca artistica non legata spunti e fascinazioni personali. L’obiettivo dell’autore è piuttosto quello di dare forma e sostanza ad una sorta di atmosfera in grado di interagire con chi osserva, attraverso spunti e reminiscenze personali.
La musica elettronica continua a forgiare ed influenzare profondamente il lavoro e le pitture dell’artista, che guarda in special modo a quel filone estetico retro futuristico spaziale, come principale influenza.
Lavorando attraverso un approccio rapido e sintetico, Eliote traccia forme ed elementi astratti in grado di suggerire paesaggi e volumi geometrici. L’interprete dà forma e sostanza a ‘paesaggi’ ed ‘ambientazioni’ all’interno delle quali la lettera si trasforma in forma. Queste particolari visioni vengono arricchite da effetti prospettici, giochi di profondità e tridimensionalità, dove volumi solidi e geometrici, e le iconiche sfere, risultano letteralmente sospese nello spazio. L’ambientazione viene creata attraverso composizioni dense e corpose, lavorando attraverso livelli percettivi differenti, capaci di ricordare veri e propri paesaggi costantemente attraversati da fulmini.
In quest’ultima serie di pitture Eliote sperimenta differenti alterazioni della forma, lavorando attraverso effetti differenti, ponendo le sue iconiche sfera al centro dell’attenzione, costruendo e distruggendo forme e figure differenti. Ad attendervi dopo il salto una ricca serie di scatti, dateci un occhiata e tornate a trovarci per nuovi aggiornamenti sul lavoro dell’artista.
Pics by The Artist