Elian – New Mural for Ruta de Murales

Sempre molto entusiasti nel vedere le pitture di Elian, il grande interprete Argentino torna a colpire con una nuova parete dipinta per il Ruta de Murales in Argentina.

La rassegna è un progetto curato e creato da Mart, artista anch’esso, ed ha compe scopo principale l’idea di creare un vero e proprio percorso artistico che possa attraversare tutta l’Argentina colpendo i posti più rari e singolari all’interno del terriotorio. Questa prima edizione affonda le sue radici all’interno della piccola comunità “Gobernador Crespo” situata nella provincia di Santa Fe, sono stati chiamati oltre ad Elia, Poeta, Corona, Lorena Zilli ed infine Mart stesso.

Elian ci ha abiuato ad interessanti riflessioni cromatiche dove attraverso la creazione di forme e pattern cambia completamente l’aspetto delle superficii sulle quali lavoro, per il bel progetto Argentino l’interprete continua il suo personale dialogo con il rosso ed il giallo, colori ai quali l’artista si sta maggiormente legando in queste sue ultime realizzazioni. La difficoltà di lavorare su una superfice convessa viene facilmente aggirata, assistiamo ad una nuova forma dove ritroviamo con piacere le splendide intermittenze di ombre mano a mano più scure, e sopratutto una certa familiarità con la configurazione proposta che si avvicina fortemente ad una rappresentazione di una fiamma.

Il risultato finale ci mostra un pezzo pulito ed energico nelle sue colorazioni ma anche ricco di spunti come la sezione blu scura nascosta dietro quella rampicante rossa oppure il dettaglio giallo sospeso a mezz’aria, insomma ancora una volta Elian si è superato lasciandoci in silenzio ad ammirare il risultato finale, cosa che vi consigliamo di fare caldamente.

Thanks to The Artist for The Pics