El Euro – New Mural in Monferrato
Torna El Euro con un nuovo intervento da poco realizzato all’interno di un piccola zona residenziale, mai terminata di costruire, nel Monferrato.
Uno degli aspetti che caratterizza le produzioni di El Euro, è la volontà dell’interprete Italiano di confrontarsi con zone, ambienti e situazioni ai limiti della società. Gli spazi abbandonati, in disuso e lasciati al tempo ed alle intemperie, rappresentano per l’autore terreno fertile per la propria pittura. La (quasi) totalità dei lavori dell’artista, vive all’interno dei luoghi abbandonati. Questi particolari ambienti, che divengono palcoscenico e teatro delle riflessioni dell’autore, rappresentano quindi parte attiva del processo pittorico, influenzando lo sviluppo e la fisionomia dei characters proposti, o semplicemente entrano in collisione con le sensazioni e gli stati d’animo del momento da cui l’interprete attinge.
Ancora una volta il confronto passa per la particolare sintesi grafica portata avanti da El Euro. Se le particolari zone di lavoro rappresentano quindi la carica prettamente viscerale ed emotiva, i soggetti dipinti indagano e scrutano tra le piaga della coscienza, tra le esperienze ed i vissuti dell’essere umano. In questo modo l’artista getta le basi per un dialogo costante e variegato con chi osserva, ponendo e stimolando spunti e tematiche differenti.
Ad accompagnare le nostre parole un bel video ed alcuni scatti dell’intervento realizzato dall’artista Italiano, dateci un occhiata e restate sintonizzati qui sul Gorgo per nuovi e succosi aggiornamenti.
Thanks to The Artist for The Pics