El Decertor – “Recomenzar” New Mural for Proyecto Afuera
Anche El Decertor è tra gli artisti chiamati a dire la propria all’interno dell’interessantissimo Proyecto Afuera, come detto l’idea alla base del progetto è quella di far lavorare artisti all’interno di zone difficili e certamente inusuali, lo scopo principale è quello di aiutare attraverso l’arte obiettive situazioni di difficoltà ed infine sciogliere gli artisti dai classici vincoli che li legano agli eventi di pittura più canonici. Dopo la bella serie di interventi di JADE andiamo a vedere da vicino l’operato di un altro dei grandi rappresentanti dell’arte peruviana El Decertor.
Tratto fondamentale degli interventi di El Decertor è la capacità dello stesso di unire una forte componente astratta a forti tratti figurativi, le grandi rappresentazioni vedono i personaggi del grande artista fondersi così letteralmente con le forme e le componenti cromatiche che fanno sia da background che parte integrante e corpo stesso dei character. I colori adottati da El Decertor ed il loro sviluppo infine ricoprono un ruolo fondamentale nei suoi interventi, i toni caldi arrangiati attraverso caselle di dimensioni diverse si rincorrono ed intersecano tra di loro, l’artisti porta all’estremo questo concetto celando forme e costruzioni di tipo architettonico ed offrendo all’opera finale un incredibile vastità di dettaglio.
Tutto da ammirare quindi quest’ultimo intervento fortemente ispirati al terremoto che ha praticamente raso al suolo la città di Pisco, dateci un occhiata ne vale davvero la pena.
Pics by The Artist