Ekta – “Sketchbooks I-III” New Books
Dopo una campagna di crowdfunding ed un lavoro durato più di un anno Ekta e lo studio Lundgren+Lindqvist presentano “Sketchbooks I-III”.
Tra gli artisti più importanti ed influenti sia a livello Europeo che internazionale, Ekta da anni porta avanti una personale ed integra ricerca artistica. Questo progetto editoriale nasce dall’incontro tra il grande artista e lo studio Svedese, dalla visione dei suoi sketchbooks si è poi passati infatti all’ideazione dell’edizione.
Il trittico di libri, pubblicato da ll’Editions, è pensato come una vera e propria riproduzione di quelli che sono gli sketch dell’artista. Questa particolare scelta, supportata dal saggio d’autore del drammaturgo e artista Henrik Bromander e dai testi critici degli artisti e galleristi Mattia Lullini e Alina Vergnano di Nevven Gallery, permette una comprensione ed uno sguardo a 360^ sulla ricerca passata, presente e futura dell’artista.
Collage, disegni, strati di vernice e nastro, presentano un accurata e veritiera visione sul processo creativo e della ricerca sulla forma che accompagnano le produzioni di Ekta. Molte pagine hanno la qualità di opera d’arte originali, ad ogni volume è stato assegnato un colore specifico, il tutto stampato su carta Munken Kristall con copertina rigida in pelle nera e titoli stampati in foglie d’oro. Tutto firmato e numerato dall’autore.
Se siete interessati potete acquistare QUI la vostra copia.