Ekta – “No Chorus” at Nevven Gallery (Recap)
Uno sguardo approfondito a “No Chorus”, ultima esibizione firmata dal grande Ekta ed ospitata negli spazi della Nevven Gallery di Göteborg, Svezia.
Senza dubbio uno dei nomi più importanti del panorama Europeo Daniel Götesson aka Ekta, da due decenni porta avanti una ricerca trasversale, in grado di abbracciare differenti campi ed ambiti artisti. Attraverso un alfabeto visivo personale, l’autore Svedese ha saputo sviluppare una personale ricerca astratta scandita da costanti variazioni, progressioni, evoluzioni ed involuzioni. L’idea è quella di un approccio coerente ed incoerente, figlio di un processo mutevole, dove la creazione e la distruzione, la perfezione ed il fallimento, rappresentano gli antipodi, e la ricerca dell’equilibrio tra perfezione e fallimento, l’incipit estetico. L’interprete pone il suo operato tra razionalità e irrazionalità, in una danza ritmata tra questi due opposti, tra i colori brillanti e composizioni perfette, forme grezze e sporche.
“No Chorus” rappresenta l’ultimo approdo di Ekta. La mostra è caratterizzata da lavori principalmente su tessuto in cui l’autore sviluppa soluzioni e composizioni grafiche pulite, legate alla sua visione astratta. Giustapposte ai tessuti, troviamo infine una selezione delle più recenti opere su carta, un ulteriore assaggio della particolare visione del grande interprete.
Scrollate giù, dopo il salto ad attendervi una bella serie di scatti con tutti i dettagli dei lavori presentati, dateci un occhiata e se vi trovate in zona, c’è tempo fino al prossimo 1 Aprile.
Nevven Gallery
Bangatan 10, Göteborg
414 63 Sweden
Thanks to The Gallery for The Pics
Pics by David Eng