Ed Bats – New Murals in Wellington
Nuovi aggiornamenti anche per Ed Bats, l’artista ha da poco terminato di realizzare una nuova serie di interventi per le strade di Wellington continuando a portare avanti tutta la sua particolare spinta stilistica.
Una piacevole scoperta quella di Ed Bats, un impulso artistico del tutto inedito che, partendo come sempre da una radicata appartenenza al mondo dei graffiti, ha poi successivamente abbandonato la lettera in favore di una astrazione quanto mai personale. Il confronto con le produzioni dell’autore passa anzitutto per quelli che sono gli stimoli, le sensazioni e le percezioni che lo stesso sente, una vibrazione emotiva che si trasferisce dalla mente, dalla pelle, alla superfice di lavoro. Per comprendere affondo la particolare stilistica dell’artista, bisogno sottolineare la sua volontà di lavorare attraverso medium differenti, dalla strada al digitale, dalla pittura ai collage, con questi ultimi in particolare che investono a 360^ il suo lavoro. Le forme e gli elementi con cui l’interprete si confronta, entrano inevitabilmente a contatto con stimoli differenti, sensazioni legate al luogo ed al momento, attraverso le quali scandire un moto pittorico assolutamente libero, senza vincoli. La spontaneità quindi rappresenta il fulcro di una produzione sempre più intrecciata ad una commutazione delle forma.
Le immagini dell’artista risultano essenziali, lavora attraverso differenti passaggi, sviluppando forme e figure differenti, coprendone lo sviluppo sulla superfice, lasciandole intravedere in una sorta di immagine appannata, su questa infine traccia linee, impone moti gestuali, fino a dare forma e sostanza a risultati finali, cripitici, composti da più livelli, altamente viscerali.
L’impressione è quella di trovarsi di fronte ad una continua sperimentazione, alla volontà di esprimere attraverso forme e colore ciò che gli stati d’animo del momento suggeriscono, al tempo stesso conservare un senso di distacco, lasciando unicamente intravedere queste forme, nella loro estensione finale, nella loro sostanza interiore, attraverso giochi di pieni e vuoti, immagini appena visibili. Splendido.
Null’altro da aggiungere, ad accompagnare il nostro testo una bella e ricca serie di scatti con tutti i dettagli di quest’ultima pittura, dateci un occhiata e restate sintonizzati qui sul Gorgo per nuovi e succosi aggiornamenti.
Thanks to The Artist for The Pics