Diego Miedo – New Murals in Cosenza Vecchia

Tutto il caratteristico, irreverente e particolare immaginario di Diego Miedo, in questa serie di pitture realizzate all’interno del centro storico di Cosenza.

Il mondo dei fumetti e quello dell’illustrazione continuano a rappresentare il filo conduttore delle produzioni di Diego Miedo. Attraverso una traccia grafica personale ed intima, l’autore Italiano dialoga con lo spazio urbano. L’alfabeto visivo dell’artista vede germogliare all’interno delle viuzze, nei pertugi ,nei muri scassati e distrutti, i suoi bizzarri personaggi. Sono questi ultimi a farsi carico dei temi e degli spunti trattati, innescando un dialogo serrato con tutti quegli elementi e particolarità già presenti all’interno dell’ambiente di lavoro. L’interprete lavora attraverso un impostazione divertente ed irreverente, raccogliendo i respiri della città, le sue particolarità architettoniche, storiche e sociali, che divengono principale in questo modo leva pittorica e tematica attraverso la quale innescare una riflessione interpersonale.

Questa serie di interventi realizzati a Cosenza Vecchia, hanno visto Diego Miedo realizzare alcuni bizzarri e particolari personaggi. I characters sono stati ‘calati’ dall’artista in modo da dialogare profondamente con ciò che è già presente sulle pareti oppure intorno alle stesse, per un risultato finale assolutamente coinvolgente.

In calce al nostro testo potete dare un occhiata alle immagini degli interventi realizzati, presto nuovi aggiornamenti sul lavoro dell’interprete Italiano.

Pics by The Artist