Demsky – “Vniversal Vniverse” at TOBA Gallery (Recap)
Con piacere diamo uno sguardo a “Vniversal Vniverse”, ultimo show firmato da Demsky ed ospitato negli spazi della TOBA Gallery di Città del Messico.
Lo show rappresenta l’opportunità di approfondire al meglio la ricerca e l’estetica dell’autore, attraverso una nuova serie di opere che ben ne sintetizzano la particolare ricerca. Il confronto con le produzioni di Demsky passa per la profonda influenza dal mondo dei graffiti, con l’interprete che ha saputo evolvere il proprio stile in funzione di una peculiare commutazione della forma, continuando tuttavia a sviluppare il lavoro sulle lettere.
Le figure dell’artista sono il risultato di un costante e complesso processo di costruzione e decostruzione, ma soprattutto delle particolari influenze digitali. I volumi e gli elementi espressi, vengono ‘caricati’ da un forte accento tonale, con colori accessi e saturi, da effetti di profondità e tridimensionalità, glitch ed infine attraversati da corpose textures ed effetti gradienti. Il risultato finale richiama un estetica figlia della fantascienza, della grafica retrò, con chiare influenze dal mondo dei videogiochi.
Per questa sua ultima mostra Demsky presenta una fitta serie di opere tra cui tele e lavori con materiali differenti, con l’intero allestimento risulta attraversato da una forte tridimensionalità
Scrollate giù, dopo il salto una ampia galleria di scatti con le immagini dell’allestimento ed i dettagli delle opere presentate dall’autore. Dateci un occhiata, siamo certi che anche voi come noi non mancherete di apprezzare.
TOBA Gallery
Luis Moya 22
Città del Messico