Deih – New Mural in Berlin
L’ultima fatica di Deih prende vita in occasione del Lollapalloza Festival di Berlino, parte dei lavori per il in Dreamscape Project Cube curato da Urban Nation.
Come visto diverse volte, le produzioni di Deih sono caratterizzate da una profonda influenza dal mondo dei fumetti e dell’illustrazione. Attraverso quindi una personale rielaborazione grafica, l’autore porta avanti una pittura altamente narrativa dove, inevitabilmente, i protagonisti assoluti sono i suoi iconici personaggi.
Lavorando attraverso un impulso pittorico ricco di tonalità acide, colori saturi e continui effetti grafici, l’interprete ha saputo dare forma e sostanza ad un vero e proprio universo pittorico.
Dal titolo “Don’t Wake the Dreamer”, quest’ultima pittura firmata da Deih è caratterizzata da un sostanziale cambio di rotta. L’interprete sceglie infatti di unire l’approccio pittorico con il disegno dei fumetti, sviluppando quindi un intervento fortemente ibrido. L’opera anziché raffigurare un’unica scena, con il background e la storia dell’immagine che rimangono note solo all’artista, sceglie qui di creare una vera e propria sequenza.
Lo spazio viene quindi investito da una serie di caselle che fanno da contorno all’immagine centrale, come un gigantesco pagino centrale di un albo. L’idea è quella di offrire allo spettatore l’opportunità di conoscere finalmente la storia, raccontata in parte attraverso le immagini, in parte lasciata all’immaginazione di chi osserva.
In attesa di scoprire se questa particolare direzione avrà un proseguo, vi invitiamo a dare un occhiata alle immagini in calce al nostro testo, con tutti i dettagli dell’intervento. È tutto dopo il salto! Enjoy it.
Pics by Nina Kramer