CT – New Fanzine and Serigraphy by LeGrand Jeu
Gli amici di LeGrandJeu tolgono il sipario sul loro store, ad affiancare l’ottimo percorso lavorativo fin qui portato avanti troviamo finalmente qualcosa di tangibile, una serigrafia ed una fanzine realizzata in collaborazione con il nostro CT.
L’uscita di queste due nuove edizioni mette l’accento sul particolare momento di uno degli artisti senza dubbio più importanti della nostra scena e non, CT sta attraversando un vento di cambiamento nelle dinamiche visive del proprio lavoro, lo stiamo vedendo e seguendo passo dopo passo nell’evoluzioni di una stilistica che rimane però fedele alla sua idea principale. Lo sviluppo delle lettere C e T attraverso differenti costruzioni e decostruzioni in funzione di una interazione con il panorama e con lo spot dove le stesse prendono vita, rivelando quindi in questo modo tutta la volontà dell’interprete di dialogare con la parete, con ciò che la circonda andando in particolar modo ad sviluppare un dialogo forte e soprattutto dinamico con quelli che sono gli edifici abbandonati che proprio per mezzo degli interventi realizzati acquistano nuova luce ed un nuovo senza dubbio migliore aspetto ed assetto finale.
LeGrandJeu sceglie quindi come nome di battesimo uno dei grandi della nostra scena, fotografandone il momento tra passato e presente e proponendo quindi due differenti approcci tangibili, da una parte la fanzine dall’altra una serigrafia, la prima traduce in carta il percorso fin qui portato avanti, la seconda rappresenta un istantanea del momento e del percorso stilistico fin qui portato avanti.
Dal titolo “Panorama” la fanzine esce in edizione limitata di 30 copie, tutte firmate e numerate dall’artista che ha aggiunto a mano una personalizzazione – uno sketch – differente per ciascuna delle copie. Ben 40 pagine che come detto raccontano e mostrano lo sviluppo del linguaggio pittorico dell’artista, il suo dialogo con il territorio attraverso fotografie ed immagini il tutto accompagnato dai testi di Elise Patry. L’uscita è stampata digitalmente su carta bianca e gialla, misura 17 x 13 centimetri è possibile acquistarla per direttamente sullo store di LeGrandJeu per 15 Euro.
La seconda uscita è invece una serigrafia, misura 50×70 ed esce in edizione limitata di 20 copie stampate su carta Fedrigoni Arcoprint Milk da 300 gr.. Con il costo 150 Euro potete portarvi a casa un lavoro che rappresenta uno degli ultimi approdi di CT, con l’artista impegnato qui a scomporre le lettere del suo nome ed unificare una serie di forme attraverso tonalità differenti.
In calce al nostro testo potete trovare una bella serie di scatti con le immagini di queste due nuove edizioni, dateci un occhiata e se volete farle vostre non vi resta che andare direttamente sul loro STORE, affrettatevi però siamo certi che andranno via come il pane.
Thanks to LeGrandJeu for info and Pics