CORPOC x BGM Crew: Sickquence Project

#Sickquence 01

Pubblicato da Sickquence su Venerdì 11 dicembre 2015

Gli amici di CORPOC sono da poco fuori con Sickquence, un nuovo ed interessante progetto realizzato in collaborazione con Bergamasterz, nota crew di writers con base a Bergamo.

Il progetto vede il noto studio di serigrafia unire gli sforzi con BGM Crew, solida realtà che da oltre vent’anni porta avanti il proprio operato dividendosi tra differenti discipline ed approcci artistici.

Sickquence è un progetto incentrato sul lettering, sulla lettera quindi, sviluppato ed articolato attraverso differenti percorsi. Il primo è una tiratura in edizione limitata di 5 alfabeti, ciascuno per ogni membro della crew (Luca Font, Verbo, Hemo, Gonzales, Loathin). Ogni serigrafia, realizzata a mano da CORPOC su carta cotone Hanemuhle 50×70, 260 gr, stampa in nero su bianco con inchiostro a base acqua, esce in edizione limitata di 30 pezzi.

Ciascuno degli alfabeti proposti, oltre a mettere in evidenza il particolare e singolare approccio di ciascuno dei membri della crew, vuole essere un momento di riflessione sull’evoluzione dello stile e la ricerca nel mondo del writing, alla costante evoluzione del processo.

L’idea è quella di autofinanziare Sickquence attraverso la vendita delle stampe tramite shop online e coinvolgere progressivamente altre realtà Italiane ed Internazinoali, creando quindi una ricca serie di alfabeti differenti.

In attesa di nuovi aggiornamenti, con nuovi ingressi e collaborazioni, e siete interessati è online il portale dedicato. Fatti un giro.

Thanks to CORPOC for Pics and Info