Corn79 – New Mural in Rozzano
Da poco completata l’ultima pittura di Corn79, una nuova ed iconica composizione dipinta su questa grande struttura a Rozzano.
Il dipinto è stato realizzato per il PAINT Project promosso da Poste Italiane, con l’opera che prende vita direttamente sulla facciata esterna dello stabile delle poste di Rozzano, ed ha visto l’autore Italiano portare in dote tutta la particolare ricerca.
Osservando le ultime pitture di Corn79, appare evidente la volontà dell’artista di sperimentare nuove ed efficaci soluzioni estetiche, lavorando attraverso tonalità e colori differenti, ma soprattutto attraverso elementi e figure, ora maggiormente fluidi e liquidi. A restare invariato è l’incipit principale, con l’interprete concentrato nello sviluppo di forme astratte caratterizzate da una personale fascinazione sul cerchio. In questo senso l’autore si rifà ai vantra Hindu ed ai mandali Buddisti, rielaborando la forma attraverso una costante complessità estetica, e realizzandone l’aspetto per mezzo di linee sottili e gli splendidi giochi di textures.
Per il progetto Corn79 elabora una nuova e grande figura lavorando attraverso una precisa scala cromatica basata sul viola, su una divisione dello spazio in tre grandi aree.
Null’altro da aggiungere, come consuetudine ad accompagnare il nostro testo una bella serie di scatti con tutti i dettagli e le fasi del making of di questa bella pittura. È tutto dopo il salto, dateci un occhiata!
Thanks to The Artist for The Pics