Conor Harrington – New Mural for Los Muros Hablan Festival
Continuiamo a seguire con vivo interesse la programmazione dell’eccellente Los Muros Hablan Festival di Porto Rico, la rassegna entrata nel vivo in questi giorni vede tra i grandi artisti partecipanti Conor Harrington che ha da poco terminato di dipingere la sua prima parete per il Festival.
Dal titolo “San Juan Fight Club” il lavoro porta con sè tutto il caratteristico stile che da sempre distingue le produzione dell’interprete irlandese che ancora una volta insiste nella sua alternanza tra un uso di colori ed una più avvincente scala cromatica in bianco e nero. Ancora una volta Conor Harrington sviscera nella spazio a disposizione tutta la sua particolare visione, l’artista prende ampia ispirazione dai secoli precedenti mostrandoci l’ennesima battaglia tra gentiluomini.
Le tematiche espressa da Harrington ci mostrando attraverso una pittura che si dimostra sia istintiva che ricercata, scene di lotta e combattimenti, aldilà dei soggetti espressi a colpire come sempre è la spiccata sensibilità visiva che emerge dai lavori.
Conor Harrington dipinge attraverso un tratto fortemente evocativo, il movimento degli arti, le stoccate ed i colpi inferti, gli sguardi di rabbia e violenza che accompagnano i colpi, vengono catapultati dall’interprete attraverso una forte sensazione di movimento accentuata grazie alle manate di pennello ed alle colate di vernice che arricchiscono i dettagli dell’opera. L’abilità riproduttiva è fuori questione, a colpire ulteriormente semmai è la sensazione di trovarci di fronte ad un ipotetica finestra nel passato, i corpi vacui quasi appannati eppure dannatamente reali fanno capolino sulle pareti regalandoci un forte impressione di maestosità e potenza.
Per il Festival l’interprete sceglie una nuova scena dove vediamo un uomo infliggere ad un altro disteso per terra il colpo finale, un pugno ben assestato sotto la mandibola di cui potete apprezzare la qualità ed il personale stile dell’artista attraverso la bella serie di scatti in galleria, siamo sicuri che apprezzerete.
Pics by Street Art News