Cody Hudson x CASE STUDYO – “Vibes Melt Down 2043” Sculpture
Con piacere andiamo a dare un occhiata all’ultima produzione firmata CASE STUDYO, i ragazzi dello studio belga specialisti nella lavorazione della porcellana di pregio, tornano a lavorare in questo inizio d’anno collaborando con Cody Hudson per un personalissimo incensiere.
Essenzialmente legato ad un immaginario astratto dove collimano all’interno forme ed elementi cromatici importanti, Cody Hudson, con base a Chicago, è quindi il nuovo eccellente nome per l’ultima collaborazione firmata dai ragazzi francofoni, l’artista che da anni porta avanti progetti di design grafico attraverso la Struggle Inc porta a termine una particolarissima visione per un incensiere.
L’idea alla base del progetto è quella di stimolare la mente attraverso una evocazione di momenti allucinatori e sentimenti viscerali ed al contempo portando avanti una riflessione sulla vita e la morte andando a sviluppare un dialogo con ciò che ci circonda. CASE STUDYO quindi sceglie di racchiudere tutti questi particolari elementi all’interno di un oggetto che si assesta a metà tra vera e propria opera d’arte e oggetto dall’uso quotidiano. Cody Hudson sceglie per “Vibes Melt Down 2043”, questo il titolo del pezzo, una rappresentazione divertente di un teschio fuso su un lato, dalla parte opposta i fori permettono la fuoriuscita del fumo in modo da creare un effetto assolutamente riuscito. Come sempre il package è di primissimo ordine, edizione numerata e firmata di tre colori differenti, porcellana bianca, oro ed argento, con la peculiare scatola in legno accompagnata da certificato di autenticità e da tre coni di incenso Nag Champa.
Dopo il salto alcuni scatti con i dettagli di quest’ultimo lavoro, in attesa di scoprire le prossime collaborazioni, se siete interessati, potete acquistare il prodotto direttamente sullo store dello studio qui, fatevi avanti, la qualità e la grande personalità delle lavorazioni in porcellana proposte da CASE STUDYO rappresentano a parer nostro un must-have.
Vibes Melt Down 2043 is a porcelain sculpture, that can be used as an incense burner, meant to stimulate the mind and evoke the hallucinatory and enl
ightening moments that are around us at all times through life and death. We wanted this piece to be an art edition but to also work as a functional object that would be used on a regular basis. For increased mellowness I find it works best when burning Nag Champa.