Cleon Peterson “Poison” at Library Street Collective (Recap)

Aperta all’inizio del mese, andiamo a dare uno sguardo approfondito a “Poison” nuova esibizione firmata dal grande Cleon Peterson all’interno degli spazi di The Library Street Collective di Detroit.

Lo show è caratterizzato dalla presenza di un nuovo ed intenso corpo di lavoro, con dipinti inediti ed alcune statue in porcellana realizzate per l’occasione. Il tema cardine dello show vede Cleon Peterson continuare a riflettere su temi come la violenza e la vendetta, il veleno che attraversa tutta la nostra cultura e la nostra società in tutto il mondo. Da questi sentimenti l’artista elabora le consuete e variegate scene di odio, distruzione e lotta all’interno di una critica sociale e storica rilevante. Per l’interprete raccoglie l’eredità di un periodo storico segnato dall’odio razziale, religioso e politico, offrendo la propria e personale visione in scala monocromatiche.

Dopo il salto alcune immagini e le opere presentate per lo show, dateci un occhiata! Se vi trovate in zona c’è tempo fino al prossimo 15 di Ottobre per andare a darci un occhiata di persona.

Library Street Collective
1260 Library St, Detroit, MI 48226