Ciredz – “VOLUME Series” New Installation
Nuovo aggiornamento per Roberto Ciredz, l’autore Italiano ha da poco realizzato due nuove installazione per la sua VOLUME Series.
Giunti alla sesta incarnazione del progetto, con quest’ultima installazione Ciredz alza decisamente l’asticella della difficoltà e dell’immersione visiva, producendo un elemento ricco di differenze rispetto alle precedenti uscite.
Anzitutto, a differenza del precedente lavoro realizzato gli scorsi mesi presso Urban Center di Cagliari (Covered), questa ultima fatica prende vista e posto all’interno dello splendido paesaggio naturale di Gromo in Lombardia. L’opera è infine caratterizzata da un aspetto maggiormente geometrico ed incisivo.
Lo spirito della serie rimane tuttavia invariato, l’idea è ancora una volta basta su un alterazione della percezione visiva dello spazio. Ciredz inserisce infatti in questo nuovo contesto naturale, una nuova forma in grado di sovvertirne la linearità, lasciando inalterate le basi del proprio operato. La scala di grigi continua a rappresentare l’incipit cromatico, così come l’elemento sagomato e posto nel luogo, alimenta una visione soggettiva, attraendo la vista e (quasi) escludendo tutto ciò che fa parte del contesto.
In attesa di scoprire le prossime incarnazione del progetto firmato dal grande artista Italiano, vi lasciamo alla bella serie di immagini in calce al nostro testo, dateci un occhiata e restate sintonizzati qui sul Gorgo per nuovi e succosi aggiornamenti.
Thanks to The Artist for The Pics