CHU – New Mural in Istanbul

Nei giorni scorsi CHU si trovava ad Istanbul, qui l’artista Argentino ha realizzato questa grande pittura per il MURAL Festival 2016.

Nonostante la particolare e controversa situazione che sta vivendo in questo periodo la Turchia, CHU ha accettato l’invito degli organizzatori, unico artisti straniero. Com’era lecito aspettarsi l’opera proposta dal talento Argentino, riflettere proprio la drammaticità e le difficoltà che lo scossone politico ha provocato in Turchia, allargando il discorso a tutte quelle situazioni di difficoltà economica e sociale, che così profondamente stanno caratterizzando questo particolare periodo storico.

Nelle pitture di CHU emerge è un senso di equilibrio nella composizione, con gli elementi che restituiscono un senso di movimento all’interno della superfice di lavoro. Quest’ultima diviene parte integrante del lavoro, con l’artista particolarmente interessato ad interagire con le peculiarità della stessa.

L’artista qui prende quindi ispirazione dai noti fatti politici della Turchia, presentando “Power and Boundaries”, con l’opera che eredita tutta la sua particolare ricerca pittorica. Come visto le produzioni dell’autore sono caratterizzate da un canovaccio visivo scandito da elementi e forme geometriche, contraddistinte da un forte accento tonale.

In attesa di scoprire i prossimi spostamenti dell’interprete, e gli altri lavori realizzati per la rassegna Turca, vi lasciamo agli scatti in calce al nostro testo, con le immagini del making of e del bel risultato finale.

Thanks to The Artist for The Pics