CANEMORTO – New Pieces near Milano VIDEO
A distanza di qualche giorno torniamo a parlarvi degli ultimi lavori realizzati dai CANEMORTO, esce ora infatti questo bel video che documenta tutte le fasi di realizzazione dei due interventi su muro realizzati nei pressi di Milano.
Abbiamo spesso avuto modo di analizzare l’operato dei CANEMORTO gli artisti specialmente in quest’ultimo anno si sono impegnati in una costante ricerca sfociata con alcune interessanti esibizioni e con una serie continua di interventi a testimoniare l’impegno e tutto il talento. Nella nostra personale lettura dell’operato degli artisti abbiamo sempre rimarcato la loro peculiare visione della figura umana attraversata da una pittura istintiva, rapida, vibrante e decisa dove le pennellate agiscono d’impulso tratteggiando linee gravi, dipingendo la rudezza della pelle in un filtro tematico profondo ed esteso. Proprio la bizzarria dei corpi e delle estensioni fisiche, gli sguardi cupi e rabbiosi che esplodono in una miscela di tinte misto acido, racchiudono al loro interno tutta l’esigenza degli artisti di sviluppare una personale visione dell’uomo, più vicino agli animali, composto ed attraversato dal furore scalfisce le pareti pretendendo il proprio spazio. Proprio le emozioni rappresentano il leimotif del lavoro dei CANEMORTO, le linee gravi disegnano l’angoscia dei sentimenti che qui hanno preso il sopravvento, si impossessano del corpi cambiandone completamente l’aspetto tutto raccolto in una crudezza visiva che testimonia la profondità e le differenti sfaccettature dell’animo dell’uomo. Ci si ritrova a tu per tu a confrontarsi con immagini, volti e sguardi distorsi, figure bieche e cupe che attaccano i nostri pensieri, un colpo diretto che alimenta paure, malinconia ma anche riflessioni e spunti su noi stessi all’interno di un dialogo continuo ed avvincente.
Ancora una volta El Pacino, che ne segue da sempre le gesta documentandole con foto e video di spessore, ci regala l’opportunità di osservare con in nostri occhi i ragazzi al lavoro nel cuore della notte, il consiglio è quindi come sempre quello di mettersi comodi e lasciarsi accompagnare dalle immagini, dateci un occhiata siamo certi che non ne rimarrete affatto delusi e se volete approfondire il lavoro degli artisti questa è la sezione giusta, enjoy it.