Canemorto, Emajons and Sbrama for Clorofilla Project in Belluno
Tra gli artisti al lavoro per l’ultima edizione del progetto Clorofilla di Belluno, ritroviamo con piacere i Canemorto, Emajons e Sbrama.
Seppur attraverso un impostazione pittorica personale, gli artisti sono accomunati da un immaginario altamente spontaneo. Se questo rappresenta il trait d’union, le differenti percezioni del momento, la volontà di lavorare attraverso un approccio rapido, crudo e grezzo, le linee grevi e rapide, le sferzate di colore, scandiscono il processo pittorico degli artisti. Le pitture raccolgono al contempo la volontà degli autori di dare forma e sostanza ad un immaginario diretto, fermamente antiestetico e capace di veicolare sensazioni e spunti del tutto personali. Il confronto passa per visioni distorte, personaggi irregolari e grezzi figli di una imprescindibile esigenza di esprimere e tradurre nel modo più autentico e personale tutte quelle fragilità e varietà di sensazioni ed emozioni che caratterizzano l’essere umano.
Canemorto Emajons e Sbrama per Clorofilla uniscono gli sforzi per realizzare due interventi in combo, che vanno ad aggiungersi una pittura realizzata in singolo dai Canemorto, tutti dipinti per le strade di Belluno.
Ad accompagnare il nostro testo un bella serie di scatti con le immagini del making of e dei risultati finali delle pitture realizzate per il festival, dateci un occhiata e restate sintonizzati per nuovi e succosi aggiornamenti.
Thanks to Clorofilla for The Pics
Pics by Ilaria Sperandio