CANEMORTO – “Cão Morto em Lisboa” Fanzine (Video-Interview)
Nell’attesa che ci separa dall’uscita di “Cão Morto em Lisboa”, pubblicazione in combo tra Gorgo Magazine e C-41 Magazine con i lavori dei CANEMORTO, vi presentiamo una bella video intervista con gli autori.
La comunione d’intenti ci ha portato a collaborare con C-41 Magazine, l’idea è stata quella di unificare le rispettive linee editoriali per proporre una pubblicazione cartacea che potesse incontrare la nostra attrazione per strada, con il lavoro dei CANEMORTO, e la loro sensibilità fotografica, con le immagini e gli scatti del fotografo Tanguy Bombonera.
Nei mesi scorsi i CANEMORTO si sono spostati a Lisbona, 60 giorni di immersione pura e totale all’interno del tessuto urbano della città Portoghese. Gli interpreti si sono confrontati con le pareti del centro cittadino, sul lungolinea del treno, nei tetti, nei pilastri della superstrada, ben 30 interventi differenti sparsi per tutta la città in aggiunta ad un numero incredibile di bombing notturni, il tutto senza alcun tipo di autorizzazione e costantemente seguiti dalla lente del fotografo.
Dopo l’anteprima di qualche giorno fa ed a pochi giorni dall’uscita ufficiale della fanzine, vi diamo modo di approfondire al meglio il lavoro degli artisti attraverso un bella ed esaustiva video intervista. I CANEMORTO si raccontano a ruota libera, approfondendo dinamiche del loro approccio e le sensazioni e le esperienze vissute durante la frenesia Portoghese.
Il consiglio è quello di mettersi comodi e di godersi il bel video edito dagli amici di ZI, a cui vanno i nostri ringraziamenti, ricordandovi infine che la fanzine uscirà il prossimo 15 Dicembre alle 14.00 p.m. sul nostro Shop.