BTOY and Uriginal – New Exhibition at Traffic Gallery

La grande stencil artist spagnola Andrea Michaelsson aka BTOY si appresta ad aprire la sua seconda personale in Italia all’interno della Traffic Gallery di Bergamo.

Lo show ruoterà intorno al lavoro congiunto di BTOY ed di un altro artista spagnolo Uriginal, nel corpo della mostra saranno presentati una serie di lavori inediti, suddivisi in tele realizzate con tecniche miste di acrilico e stencil con l’aggiunta di alcune sculture tipiche dell’immaginario di Uriginal.

BTOY è uno dei nomi più importanti della scena artistica spagnola attraverso un eccellente lavoro di stencil che ha accompagnato la sua carriera in strada, la tipicità dei suoi lavori sta nell’influenza pop che invade e segna profondamente l’immaginario proposto. In questa nuova incarnazione assistiamo all’unione con un altro spagnolo Uriginal, anche esso legato ad un immaginario pop che porta avanti attraverso un uso massiccio di colorazioni accese e sature, ancora più interessante a parer nostro è forse il lavoro scultoreo dove lo stesso continua la sua influenza pop proponendo interessanti mash up colorati e tridimensionali.

All’interno della bella galleria quindi un bel dialogo a due con gli stili diversi di ogni singolo artista uniti insieme e non, l’appuntamento è per il 20 di Aprile, per i fortunati in zona consigliamo di fare un salto in galleria per tutti gli altri più distanti od impegnati l’appuntamento è per il consueto recap di approfondimento, nel frattempo vi lasciamo con due immagini esclusive delle opere che verranno esposte.

Traffic Gallery
Via San Tomaso, 92
24121 Bergamo

Info e Pics by The Gallery