Broken Fingaz – New Mural in Birmingham

Nuovo aggiornamento firmato Broken Fingaz, il collettivo Israeliano nei giorni scorsi si è spostato a Birmingham per dipingere questa grande parete.

Dopo settimane di silenzio, il ritorno dei Broken Fingaz è di quelli potenti. Gli artisti si sono infatti confrontati con questa lunga parete raffigurando una serie di differenti immagini ben riconducibili al loro particolare immaginario pittorico.

Con piacere seguiamo gli spostamenti degli interpreti, colpiti dal particolare setting che caratterizza la totalità delle loro produzioni. Come visto diverse volte l’universo pittorico dei Broken Fingaz è infatti caratterizzato da una miscela esplosiva di elementi pop, sintesi grafiche figlie di una forte influenza illustrativa. In aggiunta ad una caratterizzazione splatter ed horror con insistenti riferimenti espliciti e talvolta sessuali. Si tratta quindi di un calderone di stimoli ed impulsi differenti capaci anzitutto di impattare profondamente chi osserva, ed al tempo stesso di definire al meglio la particolare direzione tematica che caratterizza le produzioni degli interpreti.

Per quest’ultima fatica gli autori scelgono di comporre un bel puzzle eterogeneo di immagini slegate tra loro. Ciascuna delle pitture è caratterizzata dall’esuberanza visiva che caratterizza le opere degli artisti, con colori belli carichi, immagini controverse, pattern ed accostamenti tonali squisitamente pop.

In attesa di scoprire i prossimi spostamenti degli autori, vi invitiamo a dare uno occhiata agli scatti in calce al nostro testo, siamo certi che anche voi come noi non mancherete di apprezzare.

Pics by The Artists