Broken Fingaz – New Murals in Seattle
Seconda parte del piccolo tour dei Broken Fingaz negli States, il collettivo Israeliano ha realizzato una bella serie di pitture a Seattle.
La ricerca dei Broken Fingaz è il risultato di una miscela eterogenea. Stili ed influenze differenti vengono veicolati sotto un unico, grande e personalissimo immaginario che ha nel sesso e la morte alcuni dei suoi temi principali e ricorrenti. L’influenza dal mondo dei fumetti e dell’illustrazione, dai film horror e splatter, dalla cultura orientale e medio-orientale, caratterizzando le totalità delle immagini proposte dagli autori.
Come abbiamo avuto modo di vedere la scorsa settimana i Broken Fingaz hanno passato quest’ultimo periodo negli Stati Uniti. Prima di Portland (Covered) il terzetto si trovava a Seattle dove ha avuto l’opportunità di realizzare una nuova serie di interventi sparsi per le strade della città. Tra lavori più canonici e pitture sperimentali, gli interpreti hanno avuto infine modo di realizzare una nuova gif, come sempre caratterizzata da frame differenti di un’unica pittura.
Scrollate giù, dopo il salto ad attendervi una ricca serie di scatti con tutti i dettagli e le fasi del making of di quest’ultima serie di lavori. Dateci un occhiata e restate sintonizzati qui sul Gorgo per nuovi e succosi aggiornamenti.
Pics by The Artists