Uscite: “Journey Galactiko” il nuovo libro dei Broken Fingaz

Journey Galactiko è il titolo della mostra presentata da Broken Fingaz nel 2015 negli spazi della Howard Griffin Gallery di Los Angeles come risultato di un intenso viaggio in India.

A distanza di 3 anni gli artisti hanno da collaborato con Tiny Splender per realizzare un nuovo libro ispirato al progetto espositivo. L’uscita non solo è un opportunità per tornare a respirare le atmosfere, gli odori e i colori dell’India, ma rappresenta l’ideale proseguo delle riflessioni prodotte durante l’esposizione.

Come scritto anni fa lo show fu caratterizzato dalla contrapposizione tra un installazione centrale e le opere presenti all’esterno della stessa. La mostra in particolare poneva l’accento sul potere delle immagini e sulla loro capacità di diventare una forma di controllo mentale.

I Broken Fingaz hanno affrontato questi temi attraverso il consueto melting pot di simboli e riferimenti ma soprattutto manipolando elementi spirituali ed orientali con immagini e stereotipi tipici della pubblicità occidentale.

Stampato interamente in risograph “Journey Galactiko” esce in edizione di 1000 copie con le prime cento firmate dagli artisti, 36 pagine a colori più una da staccare. Se siete interessati potete acquistare il libro direttamente su Ghostown.

Photo Credit and Video: The Artists