Bosoletti – New Mural in Naples

Uno sguardo all’ultima pittura realizzata da Bosoletti direttamente sulla parete laterale esterna della basilica di Santa Maria della Sanità di Napoli.

L’opera è stata realizzata come parte dei lavori per il progetto Luce curato da Giuseppina Ottieri ed Il Fazzoletto di Perle, ed ha visto l’autore Argentino interagire con gli spazi architettonici della bella Basilica napoletana.

Attraverso una pittura sensibili e legata ad una rappresentazione dell’essere umano, Bosoletti scava e fa propri gli aspetti più reconditi, emotivi e viscerale dell’uomo moderno. Al tempo stesso volontà dell’interprete è quella di porre in essere in ciascuna delle sue pitture, un senso di riflessione e protesta. Le opere dell’autore si affacciano come personale riflessione sui tempi moderni, sulla crisi e sulla speculazione economica, argomenti questi trattati attraverso intense e profonde allegorie visive. Tra corpi e volti intensi, l’artista accompagna le proprie opere con fiore e differenti ornamenti naturali, atti propri a rimarcare un senso di delicatezza, riporto l’essere umano in una dimensione certamente più pura, in totale controtendenza con la deriva moderna.

Dal titolo “ResisTiamo” quest’ultima pittura ha nella Resistenza il suo principale spunto tematico, al tempo stesso Bosoletti sottolinea come un sentimento come l’Amore, sia l’unico in grado di contrapporti alla lotta contro il male, le avversità e le sofferenze.

Ad accompagnare il nostro testo una bella serie di scatti con le fasi del making of ed il bel risultato finale, mettetevi comodi e dateci un occhiata, siamo certi che anche voi come noi non mancherete di apprezzare.

Pics by TheBlindEyeFactory