Boris DELTA Tellegen “A Friendly Takeover”at MIMA (Preview)
Il prossimo 3 Febbraio il grande Boris DELTA Tellegen presenterà “A Friendly Takeover” all’interno degli spazi del MIMA di Bruxelles.
L’estetica di Boris DELTA Tellegen, esattamente come le sue stesse opere, è composta da strati differenti, laddove le esperienze personali, gli stimoli e fascinazioni, il percorso in strada, passando i personali studi accademici, rappresentano gli elementi che ne influenzano e compongono la visione.
Nel suo lavoro l’artista si avvale di diversi materiali, attraverso i quali sviluppa strati differenti, composti da forme nitide e pulite, capaci di suggerire un forte senso di profondità. Nelle sue produzioni l’impressione è quella di trovarsi di fronte ad una riflessione tra ciò che viene pianificato e ciò che invece risulta casuale. L’ordine viene influenzato dal caos e viceversa, laddove il processo continua a rappresentare elemento imprescindibile dell’esperienza artistica dell’autore Olandese.
Lo show, curato da Daniel Hofstede, vedrà Boris DELTA Tellegen confrontarsi con tutti i 3 piani dell’importante museo belga. La mostra attraverserà infatti i 20 anni di carriera del grande artista, dalla strada ai lavori in galleria, per una retrospettiva caratterizzata da una trasformazione attiva degli spazi a disposizione.
Noi saremo personalmente all’apertura dello show, vi aspettiamo li quindi! Nei giorni successivi ad attendervi sulle nostre pagine un corposo ed esaustivo recap.
MIMA the Millennium Iconoclast Museum of Art
Quai du Hainaut 41,
1080 Molenbeek-Saint-Jean
Thanks to The Artist for The Pics