BLU for Draw the Line Festival 2017
Nei giorni scorsi BLU ha realizzato una nuova e grande pittura a Campobasso per l’ultima edizione del Draw The Line Festival di quest’anno.
“La Cuccagna”, questo il titolo dell’opera, ha visto l’autore sviluppare una nuova e personale critica verso la società ed il sistema di vita moderno. Il titolo è una esplicito riferimento al paese della cuccagna, un paese immaginario dove c’è grande abbondanza di cibi ed ogni altro genere di piacere e divertimento. L’autore utilizzo questo termine in modo estensivo, riferendosi apertamente ad un condizione di vita facile ed agitata, nella quale tutto quanto viene ottenuto senza alcuna fatica o sforzo. In particolare BLU propone una forte rappresentazione di quelli che sono gli ingranaggi che muovono la società moderna innescando una incredibile sequenza narrativa, pregna di dettagli, sottotesti e spunti differenti.
Nella parte superiore vediamo una enorme giostra dorata con appesi soldi e differenti beni di lusso. Controllato dalle forze dell’ordine, che non si fanno scrupoli ad utilizzare la violenza per allontanare le persone comuni, nell’ingresso della giostra vediamo una personale rappresentazione dei ricchi e dei potenti. Scendendo più in basso vediamo come la giostra sia mossa dalla gente comune, rappresentata in rosso e letteralmente schiavizzata. Infine nella parte finale troviamo una nuova riflessione sull’inquinamento, con rifugi e scorie derivanti proprio dalla grande giostra.
Null’altro da aggiungere, in attesa di scoprire i prossimi spostamenti del grande artista, vi lasciamo ad una ricca serie di scatti con tutti i dettagli di questa sua ultima fatica. Mettetevi comodi e dateci un occhiata.
Pics by The Artist